ALGAEING
MONOMATERIAL: RECYCLED NYLON FROM OCEAN WASTE

Algaeing trasforma le alghe in una nuova frontiera per l’industria tessile, creando coloranti naturali e biodegradabili che non solo eliminano sostanze tossiche e microplastiche, ma riducono drasticamente il consumo di acqua e le emissioni di CO₂. I pigmenti, derivati da alghe coltivate in ambienti controllati e sostenibili, rendono i tessuti più sicuri per la pelle e per chi li produce.
In sintonia con questa visione, le nostre zip 100% riciclate da Ocean Waste possono essere facilmente tinte con i coloranti Algaeing, dando vita a prodotti sostenibili, innovativi e completamente integrati.
Questa collaborazione trova la sua massima espressione nei capi di Creative Kitchen: una selezione di abiti realizzati interamente in nylon riciclato, che incorporano le nostre cerniere e la tintura Algaeing. In qualità di centro di sviluppo e innovazione nel settore dell'abbigliamento, Creative Kitchen riunisce le competenze delle aziende che ne fanno parte: le capacità di sviluppo e produzione di Hollit International e Continent8 e i processi a secco e a umido di La Tintoria (Eco Laundry Hijau Indonesia).
Il risultato? Prodotti unici, esteticamente curati, eco-friendly e funzionali, che raccontano una storia di innovazione e responsabilità ambientale.
UNA COLLABORAZIONE TRA ALGAEING - CREATIVE KITCHEN - CONTINENT8 - HOLLIT INTERNATIONAL - LA TINTORIA





